Bastano solo 8 bicchieri d’acqua e una sana alimentazione per poter dimagrire in poco tempo. Ecco come!
Dimagrire con l’acqua è possibile? Sì! Per mantenere un’idratazione equilibrata del proprio corpo, eliminare le tossine, stimolare la diuresi e contrastare l’invecchiamento è fondamentale bere molta acqua. Questo elemento è ricco di benefici per il nostro organismo e può aiutarci anche a perdere peso o rimanere in forma. Ecco perché esiste anche la dieta degli 8 bicchieri d’acqua, che viene abbinata ad un’alimentazione adeguata e flessibile.
Lo scopo di questa dieta è di poter perdere peso in poco tempo senza rinunciare ai 5 pasti giornalieri, eliminando però alcune tipologie di cibo. Ecco come!
La dieta degli 8 bicchieri d’acqua per dimagrire
La dieta prevede di bere 2 bicchieri d’acqua prima di ogni pasto, in modo tale da provare un senso di “sazietà ” e mangiare meno del solito. Difatti, l’acqua ha il potere saziante, oltre ad avere numerosi benefici per il corpo. Proprio così nasce la famosa dieta degli 8 bicchieri che favoriscono un “blocco” leggero della fame e la persona interessata sarà costretta a mangiare meno del normale, a causa della sazietà provata dai bicchieri d’acqua.
L’alimentazione prevede alla base frutta e verdura che devono essere assunte in grande quantità ogni giorno; non mancano di certo riso integrale, cereali e proteine. Però vanno vietati in assoluto i carboidrati, il caffè, gli alcolici, i fritti e i dolci. Anche l’olio EVO deve essere utilizzato solo a crudo e il sale se eliminato dalla dieta sarebbe ancora meglio.
Questa dieta per dimagrire ha la durata di soli 30 giorni che prevederanno una perdita di 4 kg già da metà percorso. Come ogni dieta, non deve mancare l’attività fisica: una lunga camminata, una corsa mattutina o un giro sul tapis roulant in palestra sono una delle regole principali per poter mantenere il proprio fisico in forma o perdere il peso acquisito durante l’inverno.
Benefici dell’acqua
Sembrerà una banalità , poiché tutti noi beviamo acqua tutti i giorni, ma seguire questi spunti può apportare davvero tantissimi benefici al nostro organismo.
L’acqua infatti rigenera le nostre cellule, elimina le tossine e mantiene idratate mucose e vie aeree. Rinforza le difese immunitarie, aiuta la digestione, aumenta le nostre energie e come abbiamo visto stimola il metabolismo, e dunque aiuta sia ad allenarsi che a dimagrire.
Infine è un’ottima prevenzione contro il mal di testa e l’invecchiamento della pelle, senza dimenticare che… ci rende più felici! Avete capito bene, tanta acqua permette al corpo di liberare più endorfine, e dunque non solo benefici per il corpo, ma anche per la mente.